loading content..

Bagno d'olio

  24 Gen 2017
Curare i propri capelli dall'esterno implica un insieme di trattamenti, che vanno dai buoni gesti da adottare, ad un insieme di prodotti da utilizzare, tra cui maschere e impacchi. Tra questi rituali rientra anche il bagno d'olio.. Che cos'è un bagno d'olio? Diversamente da come può lasciar intendere la parola, il bagno d'olio non è sinonimo di far scivolare un litro d'olio sui capelli, ma significa applicarne solo una noce sulla lunghezza e/o il cuoio capelluto a seconda del momento in qui lo vogliamo fare.. Viene fatto con solo un olio vegetale o con mix di olii vegetali e/o olii…

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA AFRICANA

  07 Ago 2016
Domenica 31 luglio 2016 sono stata onorata di partecipare all'organizzazione della festa per la giornata internazionale della donna africana. Una giornata poco conosciuta da molti per il semplice fatto che non se ne parla abbastanza, per la breve storia. Questa giornata è stata decretata nel 1962 per iniziativa dell'allevatrice Aoua Keita, una militante prima donna deputata del mali nel corso della storica conferenza che si svolse in Tanzania, durante la quale venne creato "L'Organizzazione delle donne Panafricane", che ha come obiettivo quello di difendere i diritti delle donne in Africa. Prendendo spunto da un barbecue organizzato l'anno scorso insieme a…

Impacco Ristrutturante per capelli "ABUOL"

  14 Lug 2016
Capita anche a voi di avere capelli deboli, spenti e molli al tatto, che si spezzano più del dovuto? Vi propongo un impacco che uso solitamente durante questo periodo dell'anno. Gli ingredienti di base sono semplici, li possiamo trovare tranquillamente sulle mensole delle nostre cucine o al supermercato sotto casa. Vi starete chiedendo di quali ingredienti si tratta? Ve li svelo subito.. Ma prima occupiamoci delle probabili cause per cui i nostri capelli si ritrovano in questo stato. Spesso alla base di questo indebolimento concorrono tanti fattori come: - la cattiva alimentazione - lo smog - la variazioni atmosferiche -…

Pulizia profonda dei capelli

  29 Set 2015
Essendo l'ultima domenica del mese s'impone la pulizia profonda dei capelli con un shampoo chiarificante...visto che questo processo è più lungo del solito, ecco un articolo dettagliato su come affronto questo momento. Per prima cosa preparo i capelli a ricevere il nutrimento che ho previsto, lavandoli con l'acqua tiepida in modo da eliminare l'accumulo dei residui di prodotti da styling; poi li avvolgo in un panno di micro fibra il tempo che preparo la mia maschera.. Ingredienti: 2 cucchiai di gel d'aloe vera 2 cucchiai d'acqua minerale naturale 1/2 cucchiaino d'olio vegetale( ricino, cocco, jojoba, ecc.) 2 o 3 gocce…

Nappy Queen "Review"

  18 Lug 2015
Ho finito da poco di provare i prodotti targati Leydi beauty Paris, a base naturale chiamati "Nappy Queen". Come dice bene il nome la gamma è stata creata specialmente per le regine dai capelli afro naturali, ma grazie alla sua consistenza può essere usata benissimo anche da chi ha capelli mossi, ricci o stirati chimicamente... Ho testato la gamma quasi al completo; l'unica cosa che non ho ancora provato è lo shampoo chiarificante.. Questi prodotti sono senza parabeni, phenoxyethanol, ftalati, PEG, oli mineral, siliconi, solfati, paraffina, petrolati, oli minerali e non è stato eseguito nessun test su animali. Passiamo subito…

JESSICA HAIR JOURNEY..

  06 Lug 2015
Ho cominciato a stirarmi i capelli all'età di 10/11 anni, volevo provare anche io ad avere i capelli "belli e lisci" come le mie compagne di classe. Ho avuto la fortuna di avere sempre dei capelli molto lunghi, per un'africana, tanto è vero che le mie parrucchiere si lamentavano e si lamentano tutt'ora, le mie zie e le mie cugine mi hanno sempre "invidiato" . Grazie al cielo, facendo treccine e curando i miei capelli non si sono mai rovinati, ed all'età di 16 anni ho cominciato anche a fare le extensions. I miei capelli crescevano sempre più dunque non…

Aroma di caffè..

  08 Giu 2015
Uno dei ricordi più significativi della mia infanzia è senza dubbio quello di casa della mia nonna. Era una casa piccola dove gli aromi delle pietanze appena cotte si mescolavano con quelli della frutta appena raccolta e delle spezie che teneva in piccoli barattoli senza tappo. C’era un piccolo laboratorio, “la Cucina”, dove si nascondevano tutti i segreti che nella mia testolina si traducevano in tesori da scoprire.. Uno degli odori che più mi facevano sognare oltre a quello del cacao, del cocco e del mango, è l’inconfondibile aroma del caffè appena tostato che dopo le varie fasi di lavorazione,…

Review prodotti Dark&Lovely "AU NATURALE"

  19 Mag 2015
Con il movimento Nappy in piena espansione, la "SOFTSHEEN-CARSON", con la sua nota marca "DARK&LOVELY", non ha voluto restare in panchina, si è lanciato nella mischia e tanti di voi hanno chiesto il mio parere sulla nuovo linea "AU NATURALE Anti-shrinkage". Si, li ho provati per voi, dallo shampoo all'olio, per 4 settimane circa, devo dire che la parola "au naturale" va intesa in senso largo, in quanto questa linea è pensato per la cura dei capelli a loro stato naturale, diversamente dai prodotti base della stessa marca, in effetti il prodotto contiene alcuni ingredienti non proprio "naturale", quindi per…

L'idratazione

  07 Mag 2015
I capelli ricci che siano ondulati, mossi o crespi in genere tendono a seccarsi facilmente. Ma non facciamone un problema, visto e considerato che li nutriremo ed idrateremo per contrastare la loro tendenza naturale ad insecchirsi. Non lo nascondiamo, ogni capigliatura ha la sua proprietà e va curata prendendo in considerazione essa. Come idratarli e nutrirli in profondità? Avrete sicuramente letto e sentito parlare del fatto che l'idratazione va sigillata. In che cosa consiste concretamente? Come procedere e perché? Perché fissare l'idratazione? L'idratazione, come indica bene il termine, passa per l'acqua. Tuttavia, per non lasciare che l'acqua si evapora dai…

Natural Hair Academy Paris 2015

  27 Apr 2015
È finita la più grande accademia della bellezza nera e mista. Ci sono stata anche quest'anno come negli ultimi 3 anni a questa parte. Questa scuola cresce di anno in anno con una velocità incredibile. La quarta edizione, tenutasi il 21 marzo scorso presso Espace Tapis Rouge a Parigi, è stato molto edificante, ho appreso tante cose nuove, ho avuto le anticipazioni dei prodotti non ancora in commercio, e ho conosciuto persone fantastiche, ragazze che, chi per un motivo, chi per un altro, si sono connesse creando un movimento che fa riscoprire e prendere coscienza per alcune, o riaffermare per…